Parte un nuovo cantiere collettivo per l’ecosistema TSI, grazie al contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo: l’HUB progetti europei per l’economia sociale, volto a cogliere le tante opportunità che si stanno aprendo a livello comunitario con il lancio del Transition Pathway del Social Economy Action Plan Europeo e l’inserimento dei proximity and social economy ecosystems tra i 14 ecosistemi industriali per la ripresa economica europea e la realizzazione della doppia transizione verde e digitale.

L’ecosistema sarà coinvolto in un percorso di capacity building basato su un meccanismo di apprendimento peer to peer, dove i partecipanti saranno sia generatori di competenze che ricettori di azioni di supporto. I partner di Torino Social Impact avranno l’opportunità di prendere parte ad un vero e proprio “apprendimento sul campo” in concomitanza ai programmi di finanziamento europei individuati per la progettazione. 

Con il lancio del progetto è stata condivisa nell’ambito dell’ecosistema TSI un’indagine volta a mappare l’interesse dei partner a prendere parte all’iniziativa e la loro esperienza sull’europrogettazione. I risultati della survey saranno presentati durante l’Assemblea dei partner di Torino Social Impact, prevista il 12 giugno prossimo.

Per partecipare alla survey o per approfondimenti sul progetto contattaci a info@torinosocialimpact.it

Approfondisci:

Consultazione per la co-creation degli ecosistemi sociali europei