Importanti aggiornamenti da Homes4ALL  il progetto  di finanza d’impatto per affrontare l’emergenza abitativa a Torino promosso dalla Città di Torino insieme a Camera di commercio di Torino, Brainscapital, Homers, ACMOS, nell’ambito di Torino Social Impact.

Homes4All è nato per risolvere un problema: i percorsi della povertà molto spesso partono dalla perdita della propria casa. Non importa se ciò avviene per eventi personali o imprenditoriali, ma dalla perdita della casa in poi la gravità di ogni situazione precedente aumenta al punto che diventa difficilmente reversibile, con costi molto elevati per le persone, le famiglie e l’intera comunità.

Homes4All promuove un’innovativa strategia di housing innovativa attraverso l’individuazione di blocchi di proprietà, liberi o occupati, di diversa provenienza (aste giudiziarie, alloggi sfitti, donazioni) da affidare alla gestione di una newco/startup omonima del progetto. L’azienda procede, in caso di abitazioni vuote, a ristrutturare, valorizzare o mettere a disposizione dei canali di locazione sociale e, in caso di abitazioni occupate, a sostenere gli inquilini in caso di situazioni di indebitamento.

Da oggi è online la pre-campagna di crowdfunding azionario su LITA realizzata dall’innovativa newco/startup omonima. La startup ha il grande vantaggio di avere i costi di gestione e di esercizio dei primi 3 anni coperti dal contributo, versato a favore del progetto, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.  Questo permette alla startup di utilizzare e destinare i fondi raccolti attraverso la campagna di Equity Crowdfunding esclusivamente all’acquisizione di immobili

Leggi di più sul progetto e scopri il crowdfunding socialmente responsabile.