Il mercato della biodiversità Googreen, luogo di incontro e di rigenerazione del giardino Sambuy, simbolo e crocevia della città, ospita tra i suoi banchi gli elementi per un dialogo interculturale intorno al tema del cibo.

Il 24 e il 25 settembre torna in Piazza Carlo Felice Regioni d’Italia, il mercato Googreen su scala nazionale. Un evento dedicato alle eccellenze agricole, vivaistiche ed enogastronomiche del Bel Paese, vetrina dei presìdi fondamentali del nostro territorio nonché punto di arrivo e di partenza al tempo stesso del patrimonio culturale che ci rappresenta. Il contesto del mercato Googreen rappresenta la scenografia ideale per vivere due giornate all’insegna del cibo e del confronto, mediante il linguaggio enogastronomico.

In collaborazione con il Festival internazionale della Cucina Mediterranea vengono allestiti, nel contesto del Mercato Googreen, banchi in rappresentanza dei canti della cucina dedicata alle comunità religiose che popolano il quartiere di San Salvario a Torino: ebraica, valdese, cattolica e musulmana.

Infine, tra le pagine di alcuni libri scelti si va alla scoperta di tradizioni e visioni, a caccia di suggestioni, gusti e colori.