La necessità di spostare lo sguardo più avanti, oltre le nostre quotidianità, è urgente sollecitazione oggi più di prima, a causa dell’emergenza (non solo) sanitaria.
Frastornati e intrappolati nelle azioni e nei compiti del presente, non riusciamo più a guardare, a immaginare, a progettare un futuro differente. Un futuro che possa superare le logiche attuali.

Come fare? Come possiamo strategicamente definire un futuro tramite il quale dare senso alle azioni che già scegliamo oggi di avviare?

Mercoledì 6 maggio, dalle ore 10 alle 11.30 la seconda  Impact Masterclass| Live!
Futures and Foresight a cura di Cottino Social Impact Campus con Alberto Robiati.
L’obiettivo della Masterclass è quello di fornire i principali e più importanti fondamenti degli studi di futuro e dello strategic foresight, apprezzandone la loro utilità rispetto alla costruzione e progettazione di scenari futuri preferibili.

Imparerai a…

  • Padroneggiare i fondamenti della disciplina degli studi di futuro e della previsione strategica.
  • Aumentare la consapevolezza alla base delle scelte strategiche e di innovazione per cogliere in anticipo le opportunità che si genereranno.
  • Conoscere il significato dei megatrend, distinguendoli dalle tendenze e dai processi trasformativi aperti, e le possibili evoluzioni delle più importanti direttrici di cambiamento in atto.
  • Attivare pensiero strategico per immaginare futuri possibili post-emergenza.

Learning Journey con:

> Scopri di più e iscriviti gratuitamente