Parte la campagna a sostegno di Fooding!

Fooding è un progetto di lotta alla povertà e allo spreco alimentare, promosso da Arci Torino su 4 comuni della provincia. Propone 4 mense popolari e centri diurni, 4 poli di recupero e redistribuzione di cibo invenduto , cui sono affiancate diverse attività di orientamento e consulenza per dare, a chi vive ai margini della nostra società, gli strumenti per ricostruire un proprio percorso di autonomia.

In 15 mesi di attività sono stati garantiti più di 20.000 pasti a oltre 600 persone che vivono in condizioni di grave marginalità sociale. Oltre 30 tonnellate di cibo sono state recuperate per contrastare lo spreco alimentare, redistribuite poi a circa 400 persone e nuclei in difficoltà economica.

Il progetto è realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro in collaborazione con la Regione Piemonte, del Comune di Torino e della Circoscrizione 1. Ha il patrocinio del Comune di Moncalieri e delle Circoscrizioni 1, 3 e 5 della Città di Torino.

In questi giorni la solidarietà e la responsabilità verso la collettività sono fondamentali. Fooding NON ha sospeso le proprie attività ma le ha riadattate in modo da garantire la sicurezza degli operatore e dei beneficiari. Il progetto va avanti perché l’emergenza non ha lo stesso peso per tutti e le persone più fragili e indifese non possono essere lasciate sole.

Distribuzione di pasti pronti a coloro che non hanno una casa in cui stare, consegna di pacchi alimentari a domicilio ai nuclei familiari più esposti economicamente alla crisi sociale dentro l’emergenza che tutti viviamo. Noi di Fooding vogliamo continuare a dare supporto a chi vive una condizione di bisogno , oggi più che mai, nonostante le sempre maggiori difficoltà che le attività sono portate ad affrontare nell’emergenza Covid-19. Ma per farlo abbiamo bisogno del contributo di tutti.

Alimenta questa solidarietà insieme a noi, con una donazione permetterai a Fooding di continuare a distribuire pasti pronti a chi è in difficoltà!

Alimenta ORA! Dona ORA!