Venerdì 22 aprile alle ore 11:00, in Piazza Teresa Noce 17d, Ex-Incet apre le sue porte per presentare i suoi nuovi spazi e progetti di lavoro con attori locali e internazionali. L’evento è promosso dalla Città di Torino.

L’Open Day, con una giornata ricca di incontri, formazioni, workshop e momenti di networking, è un’occasione per ritrovare o conoscere la comunità di innovatori che danno vita a questi spazi e mettono al servizio del territorio le loro competenze, connettendo l’ecosistema torinese per l’innovazione sociale a livello internazionale.

Ex-Incet apre le porte al pubblico venerdì 22 aprile a partire dalle ore 11.00 alle ore 21.00 con un calendario di attività alla presenza del Sindaco Stefano Lo Russo e dell’Assessora alla Transizione ecologica e digitale e all’Innovazione Chiara Foglietta.

Generato dall’intervento di riqualificazione dell’isolato ex Incet nell’ambito del programma Urban Barriera, Ex-Incet è un centro di innovazione aperta e di servizi per la collettività. Ispirato ai principi dell’innovazione aperta e inclusiva, ospita realtà che lavorano su temi quali economia sociale ed economia circolare, blockchain, ambiente e transizione digitale, offre supporto alla Pubblica Amministrazione per il co-design di nuove politiche pubbliche e fornisce inoltre servizi allo sviluppo di nuove competenze e progetti innovativi.

La partecipazione è gratuita previa registrazione.

A questo link è possibile scoprire tutti i dettagli dell’evento e le modalità di iscrizione:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ex-incet-spazio-allinnovazione-aperta-316646808127