Il Prof. Guido Palazzo, vice preside e professore di etica aziendale presso HEC, Università di Losanna e direttore della executive education presso HEC Lausanne, ci guiderà in un viaggio di esplorazione e apprendimento analizzando le sfide contemporanee e future in termini di etica aziendale, comportamenti organizzativi e narrazione per il cambiamento.

Il Cottino Social Impact Campus è onorato di ospitare due eventi unici di approfondimento impact culture con il Prof. Guido Palazzo: 2 Impact Dive legati all’impatto sociale, negativo e positivo, che tutti noi come organizzazioni e individui possiamo generare, e per il quale dobbiamo disporre di nuovi strumenti cognitivi e pratici al fine di sviluppare un’architettura consapevole delle scelte intenzionali e trasformative per le nostre organizzazioni e comunità.

Il nostro viaggio con il Prof. Guido Palazzo inizia qui!


In “From Yale to Jail” Why do good people make unethical decisions? il Prof. Palazzo ci condurrà in un’esplorazione delle cause e motivazioni che spingono i leader e le loro organizzazioni verso “il lato oscuro della forza”.
Casi di studio e discussioni di gruppo esploreranno il concetto di “cecità etica” – l’incapacità dei decisori di vedere che ciò che fanno è sbagliato – e i modi in cui manager e leader possono ridurre il costoso rischio di agire in modo non-etico.

Dove:
La nostra piattaforma di e-learning

Quando:
23 novembre 2020 (1,5 ore)
25 novembre 2020 (1,5 ore)
27 novembre 2020 (1,5 ore)
ONLINE

Orario:
18-19.30

Lingua:
Inglese

Registrati qui


In Storytelling for Social Change, il Prof. Palazzo analizzerà le caratteristiche nascoste per sviluppare una narrazione trasformativa. Mentre le società passate sono sempre state guidate da “grandi narrazioni”, oggi la società sembra essere piuttosto caratterizzata da una continua frammentazione narrativa e da crescente rumore informativo.

Il Prof. Palazzo esplorerà le domande chiave alla base di una narrazione trasformativa:
Come può un’organizzazione evolvere la propria narrazione purpose-driven? Quale coesione ex-ante può generare coerenza autentica per la narrazione di un’organizzazione?

Dove: 
La nostra piattaforma di e-learning

Quando:
3 dicembre 2020 (1,5 ore)
10 dicembre 2020 (1,5 ore)
17 dicembre 2020 (1,5 ore)
ONLINE

Orario:
18-19.30

Lingua:
Inglese

Registrati qui