L’emergenza coronavirus e il lockdown imposto da questa situazione non impedisce al Centro servizi per il volontariato Vol.To di continuare ad assolvere il suo ruolo di ente di riferimento per il mondo del Terzo Settore di Torino e provincia.

Anche se le sedi di Vol.To sono attualmente chiuse al pubblico e le attività sono state riorganizzate in conformità alla normativa vigente relativa all’attuale situazione di emergenza sanitaria, il CSV con sede in via Giolitti 21 a Torino continua infatti ad essere attivo per far fronte alle numerose richieste di associazioni e volontari.

Gli operatori del CSV sono raggiungibili in diversi modi.

  • Via telefonica è possibile mettersi in contatto con lo staff di Vol.To chiamando lo 011-8138711 e il Numero Verde  800-590-000. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.
  • Via mail si può invece scrivere all’indirizzo centroservizi@volontariato.torino.it
  • Inoltre, compilando un apposito modulo disponibile on line, è possibile richiedere consulenze via whatsapp, Skype o Google Meet Hangout. Dopo aver compilato il form, sarà un operatore del centro servizi a mettersi in contatto con il richiedente utilizzando la modalità prescelta.

Sul sito volontariatotorino.it sono anche disponibili alcune delle esperienze di sostegno alle persone in difficoltà attivate dalle associazioni torinesi, così come sono contenute le indicazioni dedicate a chi vuole mettersi a disposizione come volontario in questo momento di grande difficoltà, in cui la priorità è il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio nazionale.