Città di Torino

Climathon Torino #teamup

Il 15 ottobre dalle 16 alle 19 Open Incet ospiterà l’evento preparatorio del Climathon Torino, la maratona mondiale di idee sui cambiamenti climatici organizzata da Climate Kic che si svolgerà il 26 e 27 ottobre a Environment Park e Museo A come Ambiente.

Guidato da esperti tematici, l’incontro sarà per i partecipanti un’occasione d’informazione e confronto sugli eventi di pioggia estremi e su come la città possa diventare resiliente. I partecipanti (cittadini, ricercatori e studenti, professionisti, esperti e amministratori pubblici) sono invitati a contribuire con le proprie idee e con i propri progetti, da soli o in team, per formare i gruppi di lavoro che concorreranno al Climathon.

La città di Torino quest’anno ospiterà anche il “main stage” dell’evento, con ospiti internazionali, diretta streaming e collegamenti live con tutte le città del mondo che ospitano il Climathon.

>> Iscrizioni al workshop del 15 ottobre
>> Per saperne di più sul Climathon Torino

– – – –

Climathon Torino è organizzato da Città di Torino e Environment Park.
Main Partner: Museo A come Ambiente MAcA
Sponsor: Lavazza, ASJA, SMAT, Cassagna srl, Nova Coop
Media Partner: Radio2
Partner: Polo Clever – CSI Piemonte – Hydroaid – Istituto Superiore Mario Boella – Open Incet – Ordine Architetti Torino – Politecnico di Torino – SITI Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l’innovazione – TOP-IX – Fondazione Torino Wireless – Università degli Studi di Torino.