Leggi il Bilancio di Sostenibilità 2021 di PerMicro

Per il secondo anno consecutivo il Bilancio di Sostenibilità di PerMicro è certificato da un ente esterno, a testimonianza dell’importanza e del valore che la società attribuisce al suo contenuto.

In questo documento, in cui vengono integrate la rendicontazione economica e finanziaria e la rendicontazione non finanziaria (socio-ambientale), si racconta di PerMicro con orgoglio, fa ogni giorno.

In particolare, l’edizione di questo anno si arricchisce di due nuovi focus rispetto all’anno scorso: una rendicontazione relativa alla Responsabilità Ambientale concretizzata in numeri (utilizzo di carta, spedizioni a mezzo corriere, numero di viaggi con servizio di autonoleggio) e uno studio sulle politiche retributive di genere (che ci vedono gestire le risorse con equo trattamento salariale).

Tra i dati significativi da mettere in luce c’è indubbiamente l’incremento delle ore dedicate alla formazione dei dipendenti (+135,4% rispetto al 2020), segno del desiderio di crescita professionale per i dipendenti, investimento fortemente voluto dall’Amministratore Delegato, Benigno Imbriano che dichiara:

“Sono fiero di presentare il nostro Bilancio di Sostenibilità, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Nonostante le difficoltà del 2021 possiamo dire di aver raggiunto importanti traguardi, che desideriamo condividere con voi: abbiamo erogato oltre 26 milioni di euro, per un totale di 2.752 operazioni, offrendo opportunità concrete di sviluppo e miglioramento delle condizioni di vita a famiglie e imprese escluse dai sistemi tradizionali del credito.

Al fine di poter realizzare meglio la nostra mission di inclusione finanziaria e sociale attraverso una copertura dell’intero territorio nazionale, abbiamo sottoscritto nuovi accordi di collaborazione con banche e società di mediazione e abbiamo aperto nuove filiali in regioni in cui non eravamo presenti, il Friuli Venezia Giulia (filiale di Udine) e la Sardegna (filiale di Cagliari).

A fine anno è stato presentato e approvato il nuovo piano industriale 2022-2024; i principali driver strategici che ci guideranno nel prossimo triennio sono una crescita di tipo qualitativo e dimensionale dell’azienda, prestando attenzione alle risorse e al rischio.

Infine, a dimostrazione della loro condivisione del valore della mission di PerMicro, è stato approvato da tutti i soci un aumento di capitale di 3 milioni di euro, a dimostrazione del loro costante sostegno e del loro interesse per le ricadute positive sul paese, generato dall’impatto sociale delle attività di PerMicro.”