Mercoledì 7 ottobre alle 17 e 30, presso Cpg Torino, centro del protagonismo giovanile della circoscrizione 2, nell’ambito del progetto Mirafiori Sìcura, si apre e s’inaugura la prima Ciclofficina popolare “Mirabike“, una tappa importante che risponde ai moderni bisogni di mobilità del quartiere.

MiraBike, è una ciclofficina di quartiere stanziale presso il CPG Torino, appunto, in Strada delle Cacce 36, ma anche itinerante in spazi strategici del quartiere tramite CarGo Bike allestita.

Si tratta dell’attivazione di un servizio di noleggio bici a breve e lungo termine e dell’organizzazione di eventi e di attività per la promozione dell’uso della bici tra adulti e bambini, sensibilizzazione e promozione diventata ancora più attuale in questo periodo post-pandemico.

L’Aperibike del “Barcult”a offerta libera vi aspetta per festeggiare questa nuova avventura popolare.

Il progetto Mirafiori Sìcura nasce con l’obiettivo di ideare, progettare e attivare tre servizi di prossimità rispondendo ai bisogni alimentari, di mobilità, di socialità e di intrattenimento culturale dei cittadini dell’area centrale di Mirafiori Sud attraverso la nascita e l’inaugurazione di Mirabike, Mirasocial e Miraculture.

Il progetto, inoltre, è sostenuto dalla Città di Torino (programma Torino Social Factory) realizzato nell’ambito di Torino Social Impact e cofinanziato dal Pon Metro Programma Operativo Città Metropolitane 2014 – 2020 (misura 331A).

Per partecipare puoi dimostrare il tuo interesse e iscriverti alla pagina facebook dell’evento.

GIORNI E ORARI DEL SERVIZIO CICLOFFICINA:

*Mercoledì ore 16.00/19.00
presso CPG Torino – Strada delle Cacce 36

*Venerdì ore 16.00/18.00
presso Casa nel Parco – Via Panetti 1