L’Associazione Culturale Qubì ha ricevuto in concessione dalla Circoscrizione 7 una porzione di verde pubblico sul Lungo Dora Firenze, in corrispondenza della sua sede in via Parma 75/c.

Abbiamo lavorato alla riqualificazione dello spazio attraverso la cura giornaliera, l’installazione di fioriere colorate e ricche di piante aromatiche utilizzate per i laboratori didattici per bambini, l’apposizione di pannelli esplicativi ed educativi, e di ulteriori attrezzature di cui poter usufruire in libertà, per rendere questo bellissimo spazio ancora più accessibile alla cittadinanza.

Siamo lieti di annunciarvi che, dopo mesi di lavoro, finalmente il Qubì Garden sta prendendo forma per diventare lo spazio aperto e inclusivo che ci eravamo prefissati di creare. Per festeggiare questo traguardo e dare inizio alla stagione estiva, abbiamo il piacere di invitare la cittadinanza ad un aperitivo di inaugurazione che si terrà mercoledì 12 giugno, dalle 18:00 alle 20:00.

Sarà anche e soprattutto l’occasione per celebrare tutti i volontari che ci hanno aiutato nella realizzazione e nella cura giornaliera dello spazio.

L’aperitivo sarà preceduto da un laboratorio per bambini per conoscere meglio il giardino, alla scoperta delle erbe aromatiche, dalle 17 alle 18.

Per info: info@qubitorino.it – 350 054 3432

Leggi altre news –