Giulia Abbondanza e Anna Setran rafforzano le aree Reporting e Comunicazione della Sostenibilità.

Dopo un 2024 segnato da nuovi progetti, collaborazioni e una riorganizzazione interna che ha portato alla nascita di nuove aree specialistiche, in Amapola il 2025 si apre con l’ingresso di due professioniste: Giulia Abbondanza, nell’area Comunicazione della Sostenibilità, e Anna Setran, nell’area Reporting. Entrambe entrano nella società di consulenza specializzata in sostenibilità dal 2009 come Junior account nell’ufficio di Torino.

Due ingressi che confermano una direzione chiara: investire sulle persone e sul valore delle competenze, per rispondere in modo efficace alla crescente complessità dei contesti ambientali, sociali ed economici in cui operano le organizzazioni.

Giulia Abbondanza: comunicazione, competenze ambientali e visione scientifica

Sotto il coordinamento del Partner Alberto MarzettaGiulia Abbondanza entra a far parte dell’area Comunicazione della Sostenibilità. Laureata in Scienze Biologiche e Scienze Ambientali, con una specializzazione in Green Innovation & Sustainability Management, porta con sé un background multidisciplinare che intreccia scienze naturali e sociali con esperienze maturate anche all’estero, in Olanda e Bolivia. In Amapola si occupa di progetti di stakeholder engagement, comunicazione della sostenibilità, organizzazione di eventi e produzione di contenuti.

Anna Setran: il reporting come strumento per leggere la complessità

Anna Setran rafforza l’area Reporting e il team guidato da Giulia Devani. Con una formazione articolata tra Lettere, Economia dell’Ambiente e Sviluppo Umano, ha maturato esperienze in Spagna, Kenya, Regno Unito e presso agenzie delle Nazioni Unite a Roma. In Amapola sarà coinvolta in tutte le fasi del processo di reporting, dalla raccolta e analisi dei dati alla redazione dei testi, contribuendo a progetti che valorizzano la trasparenza, il dialogo con gli stakeholder e la visione strategica delle organizzazioni.

Costruire futuro attraverso le persone

«Investire nelle persone significa prepararsi a interpretare il cambiamento con occhi nuovi. Con Giulia e Anna il nostro team si arricchisce di competenze che connettono rigore scientifico, visione sistemica e passione per i temi ambientali e sociali», commenta Luca Valpreda, Founder e Managing partner di Amapola. «Crescere come organizzazione significa anche creare le condizioni per valorizzare le traiettorie personali e professionali, favorire la contaminazione tra competenze diverse e rafforzare l’identità collettiva. La sostenibilità, per noi, è anche questo».