Città di Torino

Al via Torino City Lab

L’iniziativa promossa dal Comune di Torino per supportare le imprese in attività di co-sviluppo e testing di soluzioni innovative di frontiera in condizioni reali sul territorio

E’ stato presentato oggi all’Innovation Center di Intesa Sanpaolo il progetto Torino City Lab, il nuovo “laboratorio di innovazione” aperto e diffuso della città di Torino.

Il progetto Torino City Lab offre la città al testing di innovazione di frontiera allo stato pre-commerciale con la volontà di promuovere modelli e forme di sviluppo economico in grado di rispondere in maniera innovativa alle principali sfide in atto e di contribuire al miglioramento della competitività e attrattività del sistema economico torinese, generando così nuovi e migliori posti di lavoro.

Le imprese e le startup potranno sottoporre il loro progetto di sperimentazione sul sito www.torinocitylab.it. Un team dedicato analizzerà la fattibilità delle proposte e procederà con il rilascio delle autorizzazioni alla sperimentazione nel minor tempo possibile, grazie alla semplificazione delle procedure.