Dopo i primi appuntamenti di gennaio, il Gazebo forbito Sambuy si riscalda e intensifica le attività: da questo mese il prezioso presidio del parco offrirà un calendario anche settimanale fitto di incontri che progressivamente saranno svelati sui canali social.
Domenica 8 febbraio anticipa la stagione il Mercato della Biodiversità Googreen, nel consueto l’appuntamento della seconda domenica del mese.
Dalle 10:00 alle 18:00, il giardino ospiterà produttori locali e artigiani; l’allestimento, in pieno stile carnevalesco, sarà quanto più variopinto e proporrà eccellenze ortofrutticole ma anche oggettistica in vetro riciclato e artigianato sostenibile.
Programma
- Dalle ore 11:00: Laboratorio per bambini. I più piccoli si trasformeranno in animali fantastici usando immaginazione e materiali di riuso.
- Dalle ore 15:30: Laboratorio con Beesù di Monica Fissore dal titolo “E’ Carnevale! MASCHERIAMOCI”. Prendendo ispirazione dalle forme e dai colori delle farfalle, i partecipanti creeranno una maschera originale scoprendo curiosità su questi insetti fondamentali per l’impollinazione e la biodiversità.
- Dalle ore 15:00 al tramonto – Rassegna “Sussurri” Torna la rassegna di arte di strada “a tu per tu”: cercate le postazioni tra i veicoli del giardino, seguite la musica o le parole e ci troverete.
Parteciperanno:
- Pascall Clown
- Silvia Borello: Attrice, danzatrice e clown, conduce laboratori teatrali e di danza per tutte le età e collabora con diverse compagnie artistiche (Compagnia del Soffione, The Clown Angels). Presenta: “Partire è un po’ fiorire: piccole storie per piccoli incontri”.
- Poesiaagettone e Nino Carriglio: Uno spazio dedicato alla narrazione orale per piccoli e grandi uditori, un micro-viaggio tra parole, immagini e musica dal vivo. Un piccolo teatro di carta dove l’arte dei cantastorie di strada vive nell’incontro degli sguardi.
- Poesiaagettone: parole e immagini.
- Nino Carriglio: musica fiati. Acrobata di strumenti a fiato che impreziosisce lo spazio con la sua energia e forza creativa.
L’evento anima Piazza Carlo Felice, davanti alla stazione di Porta Nuova ed è un presidio di socialità e cultura nel cuore di Torino.
Maggiori informazioni sui canali social di Giardino forbito.
Più lette

Business, Social, One Vision 23 Settembre 2025 




