Il gruppo torinese Gerla inaugura il suo primo locale a prevalenza vegetale: un nuovo indirizzo gastronomico che unisce salute, gusto e tradizione agricola, all’insegna di un’innovazione che coinvolge tutto il progetto imprenditoriale del marchio.
Gerla 1927 lancia una nuova sfida nel cuore di Torino. A partire da giovedì 5 giugno apre al pubblico Gerla Green, primo locale del gruppo pensato con un’impronta prevalentemente vegetale e interamente votato alla sostenibilità. Situato al civico 78 di corso Vittorio Emanuele II, il nuovo spazio offrirà un’esperienza gastronomica che unisce cucina salutare, attenzione estetica e rispetto per la terra, in un format contemporaneo ma fedele alla storia del marchio.
«Focalizzarci sulla cucina vegetale – spiega il direttore generale Stefano Chiodi Latini – significa non solo seguire l’evoluzione del gusto e del benessere alimentare, ma anche ampliare l’identità del gruppo, offrendo una proposta attenta ai prodotti della terra in tutti i nostri locali».
Con Gerla Green, il gruppo rafforza una visione imprenditoriale che negli anni ha rilanciato alcune delle insegne più iconiche della città – dal Caffè Platti a Norman, da Dezzutto a La Pista – affiancando alla tradizione storica un percorso costante di aggiornamento e formazione, anche attraverso la Gerla Academy.
Il presidente Roberto Munnia continua, spiegando così il senso dell’iniziativa: «Il vegetale non è solo una moda, ma un’opportunità culturale e gastronomica. Torino e il Piemonte vantano una grande tradizione agricola, che già nella cucina storica dei Savoia valorizzava la biodiversità. Con questo nuovo progetto vogliamo aprire uno spazio che parli il linguaggio della terra con eleganza e sostanza».
Gerla Green sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 7.00 alle 21.00, con una proposta continua dalla colazione all’aperitivo. Un nuovo tassello nella mappa gastronomica della città, che punta a rendere il vegetale protagonista, senza estremismi, ma con gusto e identità per rafforzare ulteriormente la sinergia tra locali del gruppo: verrà proposta una innovativa colazione proteica e genuina basata su suggestioni scandinave come il smørrebrød danese, che si distinguerà dalle tradizionali caffetterie, con selezione di caffè Lavazza. Grazie alla collaborazione con i due locali Suki acquisiti dal gruppo Gerla (in via Rodi e via Amendola), inoltre, un sushi man a vista preparerà pranzi e aperitivi a base di poke e sushi, sia tradizionali che vegetariani.
Una pausa “healty” in una città storica e sabauda è la declinazione al futuro necessaria per una vera “innovazione” nel settore food.
Più lette





