Il Torino Social Impact Art Award è un progetto di innovazione sociale con l’obiettivo di favorire talenti emergenti dal background multiculturale e migratorio.

Il 5 e 6 novembre, in occasione di Artissima, verranno presentate le quattro opere video realizzate durante le residenze degli artisti vincitori delle edizioni 2020 e 2021.

Il 5 novembre, durante la serata off Lucky Old Sun, da Combo, verranno proiettati spezzoni da film originali della regista Caterina Shanta, vincitrice della prima edizione. Seguirà live del collettivo artistico musicale e associazione culturale Pietra Tonale.

Il 6 novembre, vi aspettiamo in fiera al meeting point di La Stampa per un talk sull’impatto sociale e artistico del progetto. Intervengono, oltre agli artisti e ai loro tutor:

  • Mario Calderini – portavoce di Torino Social Impact
  • Giovanna Melandri – Presidente del MAXXI – Museo Nazionale delle arti del XXI secolo
  • Francesca Gambetta – Responsabile Missione Creare Attrattività di Fondazione Compagnia di San Paolo

Dopo il talk, la serata da Combo, con la proiezione delle edizioni 2020 e 2021 del TSI Art Award. A seguire, la serata off  Cry me a river, con i contributi dei vincitori dell’edizione 2021, Monia Ben Hamouda e il collettivo MRZB, e musica live di Tubipora Musica.

Le serate da Combo sono state curate e co-organizzate da Treti Galaxie, art project fondato da Matteo Mottin e Ramona Ponzini.

L’ingresso agli eventi è riservato ai possessori del biglietto di Artissima.

Scarica qui il programma completo.

Torino Social Impact Art Award è un progetto di Torino Social Impact e Artissima Fair, in collaborazione con Combo e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.