Domenica 14 novembre 2021, incorniciato dal mese dell’Arte torinese, il Mercato della biodiversità Googreen celebra l’impegno civile degli artisti, per un Giardino forbito Sambuy che, come ogni seconda domenica del mese riprende vita per essere luogo di incontro, di buone pratiche e di racconte di stagione.

Dalle ore 9 alle 19 a rappresentare l’eccellenza stagionale ci saranno come sempre Maestri del gusto e del Paniere, presidi enogastronomici, piccoli ma eccellenti produttori del nostre terre, Maestri del giardino e di economia sostenibile.

In occasione del prossimo #MercatoGoogreen lo Spazio delle idee è dedicato al ritorno di Artissima Fair e di tutti gli eventi legati all’arte torinese che ogni novembre si esprime a tutta forza. Insieme a due artiste della scuderia ICONS emotional cultural space, la pittrice emiliana Federica borghi e la scultrice toscana Giovanna Lisy, abbiamo voluto fare un esperimento: lasciare incustodite due opere di arte contemporanea ai Giardini Sambuy, a fianco del monumento dedicato a Edmondo DeAmicis, opera già vandalizzata in questi tristi anni di abbandono dello storico parco pubblico.

Un esperimento sociale di  sostenibilità civica, che vuole sottolineare l’impegno di ogni singolo cittadino nell’aver cura e rispetto di un’arte “alla portata di tutti”.

Durante il Mercato Googreen, attraverso un finissagge, scopriremo e misureremo il senso civico manifestato da tutti i torinesi che frequentano il parco. Il finissage sarà accompagnato dal duo jazz ArDuoBop, Dante Arnoldi al sax e Gianni Santoro alla chitarra.  “Le flore” di Federica Borghi e “Insostenibile” di Giovanna Lysy sono in esposizione a partire da oggi fino al 15 novembre ai Giardini Sambuy.