Ogni secondo martedí del mese Assoetica rinnova l’appuntamento con l’Eticaffè, un appuntamento fisso con ospiti e cittadini per ri-scoprire il valore delle parole. Perché ascoltare e osservare da altre prospettive può contribuire all’assunzione di una responsabilità collettiva che parte dai luoghi in cui si vive. 

Tecnica, scienza, politica, economia, finanza… Non sono temi astratti. 

È il nostro quotidiano che chiede scelte e impegno. 

Martedi 13 dicembre dalle 17.00 alle 18.00 negli spazi della caffetteria Vergnano in Corso Luigi Einaudi 31, a Torino, ritorna Eticaffé. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti per assistere all’incontro dal titolo:

Torino prima e dopo Marchionne. Un incontro con il Prof. Francesco Varanini, autore del libro “Marchionne non è il migliore dei manager possibili” Guerini Editore, che parlerà della figura del manager Marchionne e delle scelte che hanno cambiato il paradigma della fabbrica di automobili italiana.

Francesco Varanini è presidente di Assoetica, in passato ha svolto il ruolo di manager, amministratore delegato e imprenditore. Ha insegnato Informatica Umanistica all’Università di Pisa, è etnografo e ricercatore sociale di formazione.