Mercoledì 3 giugno alle ore 14:30 si terrà il webinar “Terzo Settore e finanza sostenibile: scenari dopo l’emergenza sanitaria”, primo incontro della II edizione di “Cantieri ViceVersa – Network finanziari per il Terzo Settore”, progetto promosso dal Forum Nazionale del Terzo Settore in collaborazione con il Forum per la Finanza Sostenibile.

Sarà presente il Ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Roberto Gualtieri e con lui parteciperà il prof. Mario Calderini del Politecnico di Milano e portavoce di Torino Social Impact.

Questo appuntamento sarà l’occasione per  illustrare il ruolo che le organizzazioni di Terzo Settore saranno chiamate a svolgere nell’immediato futuro e approfondire come il sostegno finanziario al mondo del Terzo Settore da parte di operatori pubblici e privati può aiutare a fronteggiare la grave crisi economica e sociale che stiamo affrontando.

Durante l’incontro, infine, verranno presentati i risultati di due indagini realizzate dal Forum Terzo Settore e dal Forum per la Finanza Sostenibile, volte a comprendere l’impatto della pandemia sulle attività degli Enti di Terzo Settore (ETS) e sulle strategie messe in campo dagli operatori di finanza sostenibile.

Il progetto ha il contributo scientifico di: AICCON, CGM Finance, Cooperfidi Italia, Tiresia e Fondazione Sodalitas.

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma ZOOM. La partecipazione è gratuita.

> Iscriviti all’evento

> Scarica il programma