“Gli atleti si raccontano” – Evento di Charity 15 Settembre 2022 – Viaggio Io Ci Sono

Abbiamo il piacere di invitarti il 15 Settembre 2022 presso lo Scalo Vallino, in via Nizza 40 a Torino, alle ore 18.30 al primo evento di presentazione dell’iniziativa di charity “Io Ci Sono” promossa da Banco di Credito P. Azzoaglio, Biesse Investment Company, Chiesa Viaggi e Traiano Luce 73 a favore delle Associazioni che si occupano di sostegno alla disabilità.

Una serata speciale, dedicata alla solidarietà verso le malattie croniche come la Sclerosi Multipla, durante la quale avremo il piacere di ascoltare l’esperienza di quattro testimoni:

  • Fabio Guglierminotti, ex atleta di Thai Boxe e Pugilato, cicloviaggiatore, fondatore e presidente dell’Associazione 160CM che promuove una nuova prospettiva per la Sclerosi Multipla.
  • Luigi Cucco, classe 1973, atleta ciclistico pluripremiato, Campione del 12esimo World Deaf Cycling championships e ex-capitano della nazionale ciclistica italiana non udenti.
  • Marco Bellucci, ex atleta delle Fiamme Oro, atleta grintoso con un braccio reimpiantato in seguito ad un incidente e attuale direttore sportivo per le categorie ciclistiche giovanili.
  • Marco Tropini, CEO e owner di Chiesa Group, atleta per il Team Dotta Bike, insieme a Marco Bellucci.

All’interno della splendida cornice dello Scalo Vallino, vivremo un racconto fatto di emozioni, coraggio, intraprendenza per condividere nuovi traguardi e costruire insieme nuove opportunità per le persone che convivono con una disabilità.

Dal brindisi di inizio serata alla cena, le sorprese non mancheranno: performance acrobaticheAsta di beneficienza con oggetti di lusso

(donati da Vanni Occhiali, Allemano Watches, Traiano Luci e Rivetto Wines) e maglie autografate di importanti squadre di calcio (donate da Logo Immobiliare)… e molto altro!

“Io Ci Sono” significa esserci, con il cuore, contiamo su di te!

Per partecipare all’evento registrati, entro l’8 settembre, al link cliccando qui: Prenotami! 

Seguici su Instagram (@iocisono22) e Facebook (/iocisono22)

Ti aspettiamo!

“Moda Sostenibile? Parliamone”

Giovedì 14 luglio 2022, a partire dalle ore 18.30, presso l’Agriteatro di Ceva (Località Campanone), si svolgerà “Moda sostenibile? Parliamone!”, evento che fa parte dell’ormai consolidata tradizione degli “Appuntamenti Azzoaglio” organizzati dal Banco Azzoaglio di Ceva.

Durante l’incontro, moderato da Perla Giannotti e preceduto da una golosa “merenda sinoira”, verrà presentato il libro “Vestire buono, pulito e giusto per tornare a una moda sostenibile” di Dario Casalini, già professore di Diritto pubblico, oggi imprenditore nel settore tesile con i marchi Oscalito e Natyoural.

Per informazioni e per l’iscrizione all’evento inviare una mail a comunicazione@azzoaglio.it oppure tramite form cliccando qui!

“Ci rispecchiamo profondamente nelle parole di Dario, il fare Banca che da più di 140 anni promuoviamo è il connubio tra rispetto del territorio e fiducia verso il prossimo – spiega Erica Azzoaglio, presidente del Banco Azzoaglio. Gli Appuntamenti Azzoaglio sono un momento di convivialità per noi molto prezioso per incontrare i nostri clienti e offrire loro nuove esperienze culturali”.

“Sono estremamente orgoglioso ed entusiasta – aggiunge l’autore Dario Casalini di poter presentare il mio libro e dunque parlare di temi che da sempre mi sono molto cari e che ho trasformato nella mia filosofia di vita, primo passo per una rivoluzione green. Specialmente se ciò avviene per iniziativa di un ente molto attivo e sensibile alla crescita culturale del territorio in una location estremamente suggestiva come l’Agriteatro Ceva”.

In “Vestire buono, pulito e giusto”, Dario Casalini racconta la “Slow Fashion” (moda lenta) che propone un modello di produzione sostenibile in risposta ai, purtroppo diffusi, episodi di sfruttamento umano e ambientale legati al mondo della moda che tante inchieste hanno messo in luce. L’autore va così alla ricerca di un nuovo paradigma che sia in grado di unire l’utilità alla bellezza, anche a tutela e salvaguardia della salute delle persone e del pianeta.