A cura di:

The Goodness Factory

Contatti

Mail Website

Mind the gap è un festival transfemminista nato nel 2021 a Torino, una tre giorni intensiva in cui The Goodness Factory apre il confronto sulle questioni di genere, coniugando vari linguaggi tra spettacoli teatrali, stand-up comedy, mostre, concerti, presentazione di libri e saggi su femminismo, sessualità, body positivity e nuove generazioni in un’ottica tutta improntata al dialogo e allo scambio.

E’ il primo festival transfemminista della città, da ormai cinque anni: un momento collettivo di dialogo, confronto, incontro, capace di attivare il territorio e le comunità che lo compongono. Il festival rappresenta una proposta collettiva in quanto condivisa, co-progettata e rivolta alla partecipazione attiva di gruppi eterogenei e di pratiche collaborative con la cittadinanza. 

Le motivazioni MTG hanno come obiettivo la creazione di un evento di consapevolizzazione e sensibilizzazione sul tema del transfemminismo, dimostrando che il problema del gender gap è trasversale, si unisce ad altre discriminazioni nei confronti di particolari gruppi comunitari. 

Mind The Gap è un appuntamento fisso annuale, sul nostro sito trovi il programma dell’edizione corrente.