Martedì 9 luglio, Social Value Italia e Torino Social Impact organizzano un incontro dal titolo LA SFIDA DELLA VALUTAZIONE DELL’IMPATTO PER I GRANDI DONATORI, dalle ore 9:30, presso la Fondazione Collegio Carlo Alberto a Torino.

Obiettivo dell’incontro è ragionare sul rapporto tra valutazione e grandi donatori. Le risorse messe in campo dai soggetti filantropici in vari settori del welfare e del sociale, consentono la sperimentazione di progetti e modelli innovativi ad elevato impatto sociale, con importanti implicazioni rispetto alla modalità con cui la Pubblica Amministrazione affronta vecchie e nuove sfide sociali.

La valutazione dell’impatto per i progetti dei grandi donatori diventa dunque uno strumento di fondamentale importanza, poiché consente di discutere della riproducibilità e della scalabilità per la Pubblica Amministrazione di progetti sostenibili e innovativi.

L’incontro sarà anche occasione di conoscere e approfondire esperienze virtuose e paradigmatiche di progetti in grado di generare alto impatto sociale.

La registrazione è possibile a questo link.

Oltre a Social Value Italia e Torino Social Impact, saranno presenti Camera di commercio di Torino, Università Cattolica, Human foundation, Impresa Sociale Con i bambini, Fondazione Zancan, KPMG, Fondazione Unipolis, Fondo Beneficenza Intesa San Paolo, Fondazione Altamane, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT