Welfare, che impresa! è online la 4a edizione del concorso

Fino al 20 aprile è possibile candidare il proprio progetto al concorso “Welfare, che impresa!”, che premia e supporta i migliori progetti di welfare di comunità promossi da Enti in grado di produrre benefici in termini di sviluppo locale.

Il concorso premierà i quattro migliori progetti nei seguenti ambiti:

  • agricoltura sociale
  • valorizzazione del patrimonio culturale
  • riqualificazione dei beni confiscati
  • formazione e inclusione sociale per le categorie vulnerabili
  • sostenibilità ambientale e lotta al cambiamento climatico

Il Concorso è rivolto ad enti non profit, start-up innovative a vocazione sociale, società benefit, reti associative costituiti da non più di 5 anni e ad Organizzazioni non ancora costituite, le quali avranno 6 mesi di tempo a partire dalla proclamazione dei progetti vincitori per formalizzare la costituzione.

> Scarica la scheda informativa del concorso 

Il concorso è promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Bracco, Fondazione Snam, Fondazione CON IL SUD, Fondazione Peppino Vismara e UBI Banca, con il contributo di AICCON, Fondazione Politecnico di Milano – Tiresia e Impacton e degli incubatori PoliHub, SocialFare, Hubble Acceleration Program, G-Factor, Make a Cube e Campania NewSteel.

Si apre Welfare, che impresa! – 4° Ed.

Oggi si apre la quarta edizione di "Welfare, che impresa!"I cambiamenti demografici, sociali e culturali degli ultimi anni hanno determinato la necessità di ripensare il nostro sistema di welfare. Oggi dobbiamo far fronte alla crescente domanda di servizi sociali, offrendo risposte capaci di contribuire allo sviluppo locale. Come? Anche tramite iniziative imprenditoriali a vocazione sociale. Partecipa al concorso "Welfare, che impresa!" per dare il tuo contributo!

Pubblicato da Fondazione Italiana Accenture su Lunedì 3 febbraio 2020