Si aggiudica il 2° premio di Welfare che Impresa! il team di SimplifAI Ted, impact startup selezionata da SocialFare e attualmente in accelerazione con il programma FOUNDAMENTA#9.

SimplifAI Ted offre un servizio di assistenza personalizzata in remoto che permette al cittadino di informarsi e di richiedere le prestazioni sociali che gli spettano attraverso un approccio semplice, avvalendosi del supporto necessario in ogni fase della procedura: un modo per semplificare la burocrazia e rendere i servizi pubblici universalmente accessibili.

La startup ha vinto il 2° premio di “Welfare, che impresa!”, iniziativa che premia e supporta i migliori progetti di welfare promossi da Enti in grado di produrre benefici in termini di sviluppo locale. Il concorso, giunto alla sua 4° edizione, è promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Bracco, Fondazione Snam, Fondazione Con Il Sud, Fondazione Peppino Vismara e UBI Banca, con il contributo di AICCON, Fondazione Politecnico di MilanoTiresia e Impacton.