Il 15 gennaio alle ore 14.30 si terrà ad Open Incet il “Local Exploitation Workshop” del progetto europeo WeGovNow, di cui la Città di Torino è partner. Finalità di WeGovNow è testare l’utilizzo di una piattaforma tecnologica che consenta di attivare nuove forme di dialogo e collaborazione tra amministrazione e cittadinanza, coinvolgendo quest’ultima nella co-progettazione e fruizione di servizi.

A Torino lo scenario principale di testing è stato Parco Dora: nel mese di settembre 2018 è stato attivato un percorso di progettazione partecipata, coordinato dal Tavolo di progettazione civica, finalizzato a co-progettare un’area di circa 500mq del Parco. I workshop di co-design sono stati supportati dall’utilizzo della piattaforma online WeGovNow, che ha consentito di ampliare la platea dei partecipanti e di tracciare in maniera trasparente la discussione e i risultati.

Nell’incontro di oggi verrà presentata la piattaforma e le lezioni apprese dal suo utilizzo, con un momento finale di discussione e interazione con i partecipanti per comprendere in quali ambiti e progettualità future potrebbere trovare applicazione WeGovGow.

Per saperne di più sul progetto: https://wegovnow.eu/