Il 30 maggio dalle ore 12 alle 13 si svolge il primo talk del programma Business Club 2024 organizzato dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Torino in collaborazione con Torino Social Impact e Confcooperative Piemonte Nord.

Il webinar intende presentare i servizi e le opportunità che il territorio offre alle imprese sociali ed agli aspiranti imprenditori che intendono avvicinarsi a questo mondo.

L’impresa sociale, infatti, è il cuore pulsante intorno a cui si realizza il cambiamento. Essa è però parte di un più ampio ecosistema sociale, che richiede un profondo cambiamento di approccio e di mentalità nuove. Il dibattito verterà sui temi dell’economia sociale e sui suoi ecosistemi, sulle modalità di avviamento e sulla sostenibilità di un’impresa sociale, fino ad interrogarsi sulla necessità di misurazione dell’impatto sociale. Completano il programma alcune testimonianze di imprese/cooperative sociali.

Intervengono:

Simona De Giorgio – Camera di commercio di Torino, Comitato per l’imprenditorialità Sociale e Torino Social Impact 
Alessandra Brogliatto – Confcooperative Piemonte Nord

Modera: Monica Pisciella

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line sul sito della Camera di commercio entro il giorno 28 maggio 2024 alle ore 23. Gli iscritti riceveranno il link per partecipare all’iniziativa il giorno prima dell’evento.

Leggi altre news –