La Città di Torino vi invita, il prossimo 20 settembre presso CSI Next, in Corso Unione Sovietica 214, al primo tavolo di lavoro con le realtà del Terzo Settore per la sfida 100 climate-neutral and smart cities by 2030nell’ambito di un percorso di confronto volto alla definizione di strategie condivise tra la Città e le realtà del territorio per raggiungere insieme l’obiettivo della neutralità climatica. 

Torino è infatti una delle 100 città pilota selezionate dalla Commissione Europea per diventare esempio virtuoso, raggiungendo il target di zero emissioni di CO2 entro il 2030 – 20 anni prima del resto d’Europa.

Un cambiamento così significativo, in così poco tempo, può essere solo raggiunto collettivamente e con l’impegno, la creatività e il contributo innovativo di tutti gli attori del territorio.

Partecipando all’evento, si entrerà a far parte della community “100 Città”: un’occasione unica di partecipazione attiva, networking e confronto, a livello locale ed europeo.

I successivi tavoli di lavoro tra amministrazione, stakeholder istituzionali, Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino e imprese porteranno alla redazione del Climate City Contract (CCC), dove verranno dettagliate le strategie e le azioni individuate insieme in settori chiave quali energia, edifici, gestione dei rifiuti e trasporti.