Grazie alla collaborazione di Torino City Lab – la politica di innovazione della Città di Torino – con Intesa Sanpaolo Innovation Center, quattro startup del primo programma Techstars avviano altrettanti progetti con la Città.

Techstars, tra i primi acceleratori di startup al mondo, ha dato il via al suo primo programma europeo di accelerazione alle Ogr Tech di Torino scegliendo le prime 11 nuove realtà da far crescere in Italia attraverso una call dedicata a nuove idee per la smart mobility. I progetti, selezionati a livello internazionale tra centinaia provenienti da oltre 50 Paesi del mondo, si sono presentati per la prima volta giovedì 23 aprile in un Demo Day virtuale davanti a una platea di venture capitalist, business angels, investitori, imprenditori e istituzioni.

A partire da gennaio scorso la Città di Torino, con la sua infrastruttura ‘smart road’, è stata ingaggiata come area test urbana per la realizzazione dei progetti proposti da 4 startup  tre americane e una inglese –  che hanno l’obiettivo di sviluppare tecnologie per migliorare la sostenibilità della mobilità in città.

I quattro progetti che le startup stanno sviluppando sono: