Dal 25 al 28 giugno 2019 Torino diventa la capitale della tecnologia, con una settimana di incontri con inventori, imprenditori innovativi, business angel e investitori internazionali, presentazione di startup e scaleup, esperienze di imprese sociali, esposizione di tecnologie per l’industria e per la scuola, workshop sulle professioni digitali ed eventi con i protagonisti della scena mondiale tech.

Le iniziative in programma, tutte gratuite e con diverse modalità di accesso e partecipazione, includono convegni, workshop, incontri con imprenditori innovativi, momenti di confronto con investitori, gestori di fondi di venture capital,  presentazioni di start up e scale up, esposizione di tecnologie avanzate, seminari per studenti e per professionisti, dibattiti con i protagonisti della scena mondiale dell’imprenditoria tech e laboratori per bambini (nel quadro del programma Estate Ragazzi). Verrà inoltre sperimentata la realizzazione di un dipinto in un parco urbano di Torino mediate una flotta di droni a volo autonomo.

Il programma delle iniziative, con i dettagli su come informarsi ed eventualmente prenotarsi per i diversi eventi, sarà aggiornato in continuazione: già ora è possibile scoprire le prime iniziative confermate all’indirizzo www.italiantechweek.org. Una ventina tra aziende, associazioni, consorzi e organizzazioni non profit, nazionali e internazionali, stanno pianificando ulteriori iniziative, che saranno realizzate in collaborazione con ITW. Nelle prossime settimane il programma si andrà completando, arricchendosi di numerose occasioni di approfondimento e di coinvolgimento, sia per il grande pubblico sia per i professionisti.

Torino Social Impact sarà presente nel palinsesto di Italian Tech Week con il Tech4Impact Forum, un confronto tra innovatori nazionali e europei, investitori e organizzazioni del terzo settore per individuare soluzioni, fattori abilitanti dell’ecosistema e modalità di ibridazione tra innovazione tecnologica e imprenditorialità sociale. Un’occasione per comprendere come tecnologia e digitale possono contribuire a sviluppare una nuova generazione di imprenditori orientati all’impatto sociale, capaci di coniugare soluzioni per problemi sociali emergenti con modelli imprenditoriali economicamente sostenibili.