Il Global Steering Group for Impact Investment (GSG) è lieto di annunciare il ritorno del suo Global Impact Summit, ospitato in collaborazione con SpainNAB, che si terrà dal 2 al 3 ottobre 2023 a Malaga, in Spagna.

Questo prestigioso incontro riunirà oltre un migliaio di leader e professionisti della finanza, degli affari e della società civile di tutto il mondo.

Il Summit di quest’anno celebrerà i successi del movimento di impatto e identificherà le strategie per fornire e amplificare l’impatto positivo su larga scala per il futuro. L’evento di due giorni sarà incentrato su tre temi chiave: mobilitare capitali per le persone e il pianeta; raggiungere la piena trasparenza nella misurazione degli impatti; accelerare l’impatto e le economie sociali.

I relatori sono i principali leader di pensiero visionario e di impatto.

I partecipanti al summit rappresentano una sezione trasversale dell’ecosistema dell’impatto, che va dalle grandi aziende alle start-up, dai governi e agli investitori. Questi influenti responsabili del cambiamento includono proprietari di asset, investitori, imprenditori, responsabili politici, regolatori, consulenti e costruttori di mercato.

Approfondisci

Cosa è il GSG

Ente di beneficenza registrato nel Regno Unito da novembre 2017, il GSG ha attualmente 36 Paesi membri. Presieduto da Sir Ronald Cohen, il GSG riunisce leader della finanza, degli affari e della filantropia per risolvere alcune delle sfide sociali e ambientali più urgenti del mondo.
Organizzazione indipendente, catalizza gli investimenti a impatto sociale e l’imprenditorialità a beneficio delle persone e del pianeta. Il GSG è stato istituito nell’agosto 2015 per incorporare e dare un seguito al lavoro della task force sugli investimenti a impatto sociale istituita sotto la presidenza britannica del G8 del 2013.