Giovedì 5 ottobre 2023 dalle ore 15.00 alle ore 17.00
presso Rinascimenti Sociali, Via Maria Vittoria 38 – Torino

Evento formativo per operatori e operatrici nell’ambito dell’accoglienza, dell’orientamento, dei servizi al lavoro, dei servizi alla persona, professionisti bancari.

Organizzato da PerMicro nell’ambito del progetto Empower

L’accoglienza di persone con storie di migrazione o che cercano rifugio politico rappresenta una sfida per la società tutta, in termini di inclusione sociale, che vuol dire “l’accesso di tutti i cittadini alle risorse di base, ai servizi sociali, al mercato del lavoro e ai diritti necessari, per partecipare pienamente alla vita economica, sociale e culturale, e per godere di un tenore di vita e di un benessere considerati normali nella società in cui vivono”.

Molto spesso l’inclusione sociale di persone con storie di migrazioni passa attraverso l’inclusione finanziaria che permette loro di avere accesso a servizi di base per le loro famiglie, opportunità lavorative di autoimpiego e dunque la possibilità di vedersi proiettati a lungo raggio sul nuovo territorio che abitano.

L’incontro si focalizzerà sulle opportunità offerte dallo strumento del Microcredito, per un accesso consapevole al credito e per dar vita a progetti di imprese e famiglie di cittadini migranti.

Iscriviti qui per partecipare!