Un nuovo appuntamento con Impact Interviews, un nuovo appuntamento con Impact Interviews, conversazioni tra Torino Social Impact, leader e changemakers internazionali.

Ashoka è il più grande network di innovatori sociali che supporta una visione del mondo in cui “Siamo tutti agenti del cambiamento” (Everyone a Changemaker) attraverso i suoi programmi attivi in oltre 90 paesi, e che identifica gli imprenditori sociali più innovativi a livello internazionale promuovendo una comunità di scambio di pratiche e di crescita collettiva.

In vista del suo annuale incontro mondiale, tenutosi a Torino il 2 dicembre 2021, abbiamo parlato con la leader di Ashoka Europa Marie Ringler degli obiettivi del Changemaker Summit.

Guarda il video per saperne di più!

Su Marie Ringler

guida il lavoro di Ashoka in Europa ed è membro del Global Leadership Group di Ashoka. Ha fondato l’ufficio austriaco di Ashoka nel 2011 e presto ha assunto il ruolo di direttore regionale per l’Europa centrale e orientale. Nel 2015 è diventata uno dei direttori europei di Ashoka, nel 2018 è stata nominata European Leader di Ashoka.

È nata a Vienna, ha studiato sociologia, scienze politiche e studi sulle donne all’Università di Vienna. Si è laureata alla ESADE Business School in Spagna e ha conseguito un MBA all’Università di San Gallo in Svizzera.