La sostenibilità sta diventando un tema mainstream: per questa ragione è sempre più importante valutare l’impatto generato da strategie e progetti realizzati da imprese profit e non profit.
In occasione della 10° edizione il Salone della CSR e dell’Innovazione sociale lancia il Premio Impatto per portare l’attenzione sull’importanza di misurare e valutare l’impatto generato da progetti che intendono contribuire al percorso verso lo sviluppo sostenibile.

Perché questo premio

Con questo premio il Salone intende premiare le realtà profit e non profit capaci di misurare il valore economico, sociale e ambientale creato da progetti e iniziative di sostenibilità ma anche sottolineare la necessità di comunicare i risultati ottenuti e di condividerli con gli stakeholder.

Come partecipare

La partecipazione al premio è gratuita e aperta a tutte le organizzazioni profit e non profit con sede in Italia che abbiano valutato l’impatto di un progetto realizzato tra il 2019 e il 2021. Il progetto può essere stato realizzato in luoghi diversi ma deve avere avuto ricadute anche in Italia.
Possono partecipare al premio tutte le organizzazioni che hanno già comunicato agli stakeholder l’impatto delle loro iniziative, per esempio attraverso eventi, workshop, sito, newsletter, bilancio etc. Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione del progetto entro il 31 agosto 2022.
Le candidature per essere ammesse devono contenere: informazioni sull’organizzazione e il contesto nel quale opera; descrizione del progetto, della metodologia adottata e dell’impatto generato; indicazioni sul processo di stakeholder engagement; descrizione delle azioni di disseminazione e dei possibili sviluppi dell’iniziativa.

Premi

La cerimonia di premiazione è prevista durante Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale il 3 ottobre 2022 all’Università Bocconi a Milano.

Per informazioni

Monica Cesana
premioimpatto@koinetica.it
392 216 9204

LEGGI IL REGOLAMENTO
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE