Si sta tenendo in questi giorni il Festival dello Sviluppo Sostenibile di Parma, organizzato a livello nazionale da ASviS (Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile), con l’obiettivo di far conoscere i 17 Goal dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile. A Parma l’edizione locale è organizzata da Università di Parma, WWF Parma, Gist, Arpae, Fruttorti, e realizzata con il patrocinio del Comune di Parma.

L’ultimo giorno del Festival, venerdì 2 ottobre, vedrà la partecipazione di “Homes4All – a Torino il diritto all’abitazione si innova”, progetto di finanza di impatto per affrontare l’emergenza abitativa a Torino promosso dalla Città di Torino insieme a Camera di commercio di Torino, Brainscapital, Homers e ACMOS. Il progetto, inoltre, è realizzato nell’ambito di Torino Social Impact, finanziato dal Fondo per l’Innovazione Sociale e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo.

Dalle 11 alle 12.30 si terrà la conferenza “Imprenditorialità sociale e impact investing. Casi concreti con focus sulle pari opportunità”, a cui parteciperà Federico Disegni, Direttore Generale di Homes4All s.r.l che presenterà il progetto come esempio concreto di finanza di impatto.

Per partecipare alla conferenza basta collegarsi alla diretta Facebook a questo link.