Green Growth, acceleratore per comunità sulla sostenibilità è al suo 9 mese dalla nascita, oggi lancia una call for ideas rivolta a giovani e talenti del territorio di Torino e Cuneo per il progetto di Storytelling e Photojournalism, e una call for interest per ingaggiare partner sul territorio per individuare spazi dove andare a co-sviluppare e co-curare i risultati dei progetti e prodotti creativi. 

Sulla base dei principi propri del Nuovo Bauhaus Europeo, Green Growth ha co-progettato e lanciato in Libano, all’interno del Programma Educazione, Arte e Cultura, il Workshop di Storytelling guidato da Jacob Russell. Il percorso formativo pilota ha visto coinvolti giovani creativi (libanesi e non) e hanno lavorato allo sviluppo dei temi quali accessibilità ai trasporti, slow fashion, energia e diritti umani. A valle della giornata di formazione e di fieldwork, sono stati realizzati dei micro progetti di foto-scrittura creativa.

Il prossimo step vuole coinvolgere altri talenti e professionisti del settore con l’obiettivo di approfondire le tematiche affrontate includendo diversi approcci e prospettive creative, per poi concludere il percorso con una exhibition. L’obiettivo è quello di dare visibilità ai talenti emergenti del territorio e creare nuove opportunità di collaborazione in Libano, Italia e oltre.