Il futuro è nel terzo settore

Perché gli enti filantropici sostengono ancora così poco, in Italia come in Europa, il lavoro delle imprese sociali? Perché questi grandi enti —che dispongono di enormi risorse economiche— sono all’ultimo posto tra gli investitori di impatto?

A queste e altre domande cercheremo di dare risposta giovedì 11 aprile, ore 18.30, con un evento in Dorado (lungo Dora Firenze 37) dedicato al ruolo strategico degli enti filantropici nel supporto alle imprese sociali e agli enti del Terzo Settore. Lo faremo coinvolgendo quattro professionisti che da anni si occupano di innovazione sociale, no-profit e sviluppo sostenibile: Carola Carazzone (Segretaria Generale Assifero) / Arianna De Mario (Director of Strategic Partnerships di Ashoka) / Paola De Leo (Fondatrice e Presidente di Semia) / Mario Montalcini (Founder e Amministratore Delegato di Brainscapital). Modera Luca Ballarini, Founder di Stratosferica.

La partecipazione all’evento è gratuita. All’ingresso verrà richiesto il tesseramento con validità annuale a Dorado, per poter partecipare a tutti gli eventi che si svolgeranno nel nuovo community hub di Aurora.