Il periodo di iscrizione per la European Social Innovation Competition 2021 sta per concludersi. La scadenza per la presentazione delle iscrizioni è mercoledì 12 maggio, alle 12:00 CEST.

L’economia europea sta cambiando. I prossimi anni vedranno uno spostamento verso un futuro verde e digitale. Queste due transizioni presentano agli individui, alle imprese e alle industrie delle opportunità entusiasmanti. Comprendere le competenze che saranno necessarie e il modo migliore per svilupparle sarà la chiave per sbloccare queste opportunità per gli individui e le organizzazioni.

Questa competizione mira a incentivare, sostenere e premiare le innovazioni sociali che aiuteranno le persone e le organizzazioni a identificare, sviluppare e rafforzare le competenze di cui avranno bisogno per adattarsi e prosperare in un mondo che cambia. Il concorso è alla ricerca di idee in fase iniziale che affrontino queste esigenze in una serie di modi diversi. Da soluzioni innovative che identifichino i bisogni e le lacune di competenze ad approcci di sviluppo delle competenze, incluso ma non limitato alla formazione.

Prossimamente: Mercoledì 5 maggio – 3pm CEST

Per sostenere i concorrenti, il quarto e ultimo webinar di lancio è una sessione pratica per sostenere i nostri potenziali concorrenti che potrebbero aver bisogno di una guida nel processo di candidatura.

Registrazioni per il webinar qui.

La sessione coprirà informazioni generali sul Concorso, così come informazioni pratiche sul processo di candidatura, gli obiettivi, le fasi e le regole del concorso, così come i pacchetti di supporto e gli eventi. I concorrenti avranno l’opportunità di fare domande e scambiare con il team del concorso e i partner.

Monica Boța-Moisin (avvocato, consulente di sostenibilità culturale e co-fondatrice di WhyWeCraft – vincitrice del Concorso europeo di innovazione sociale 2020) condividerà il viaggio di WhyWeCraft con il Concorso di innovazione sociale 2020: Reimagine Fashion, dalla presentazione dell’espressione di interesse per partecipare alla competizione da Mumbai, India, a come la Social Innovation Academy ha permesso al team di sviluppare un piano d’azione convincente per far rivivere l’artigianato tessile in Europa e la connessione emotiva tra le persone e gli indumenti.

Monica parteciperà al webinar dalla Romania dove attualmente coordina la prima fase di implementazione del progetto pilota WhyWeCraft: il programma di onboarding e capacity building degli artigiani.

I partecipanti avranno l’opportunità di fare domande direttamente a Monica, al team del concorso e ai partner.