Dal 20 al 23 settembre si svolgeranno a Torino gli Open Living Labs organizzati da ENOLL  – European Network of Living Labs, in collaborazione con la Città di Torino – Torino City Lab e CTE – La Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino.

Il tema centrale dell’evento è “The city as a Lab, but now for real! Re-working open innovation environments for inclusive, green and digital transition through emerging technologies” e 5 sono i “filoni chiave” dell’evento: 

Society
Governance
Green & Sustainable
Transformation & Beyond the city

Ci sarà anche una sessione dedicata ai progetti e politiche di Innovazione sociale del Comune di Torino.

E’ appena stata aperta la CALL, rivolta a ricercatori, practictioner, studenti ed esponenti di enti pubblici.

CALL 4 PAPERS: rivolta a ricercatori e practictioner di qualsiasi ente e organizzazione, che abbiano un caso di studio, una ricerca o un progetto in corso da condividere con la comunità dei Living Lab.

Consulta le modalità di partecipazione. Deadline: 15 maggio 2022

CALL 4 WORKSHOPS: rivolta a practictioner (di qualsiasi ente ed organizzazione) che vogliano presentare il loro workshop interattivo alla conferenza, dove da sempre sono un elemento fondamentale caratterizzato dalla co-creazione e dalla collaborazione pratica.

Consulta le modalità di partecipazione. Deadline: 15 maggio 2022

I contributi selezionati e coerenti con il tema dell’evento alimenteranno il programma ufficiale degli OLLD TURIN 2022!

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.enoll.org oppure scrivere all’indirizzo: torinocitylab@comune.torino.it.