Nell’ambito del progetto europeo TOUCH, che mira a sviluppare un modello di finanziamento outcome-based, Torino Social Impact e i partner del consorzio hanno lanciato “TOUCH CAPACITY LAB”, un percorso di capacity building pensato per rafforzare le competenze delle organizzazioni che promuovono l’integrazione lavorativa dei giovani NEET.

L’iniziativa è stata presentata lo scorso 24 ottobre nell’ambito del webinar dedicato alla scoperta di strumenti innovativi di finanza sociale costruiti per aprire nuove opportunità all’economia sociale e creare partnership solide con attori pubblici e privati.

L’incontro online è stata un’occasione preziosa per approfondire i temi della finanza outcome-based, grazie al contributo del portavoce di Torino Social Impact Mario Calderini, oltre che per ascoltare significative testimonianze da esperti internazionali quali Conor Sullivan di Bridges Outcomes Partnership e Bjorn Vennema di Social Finance The Netherlands. Abbiamo inoltre avuto il piacere di ascoltare la testimonianza di Refugee Team, un’impresa ad impatto che ha già preso parte a un innovativo meccanismo outcome-based, l’Outcome Fund di Brabant.

Siamo stati molto felici anche di presentare, insieme ai partner del progetto europeo TOUCH, il bando TOUCH CAPACITY LAB, finalizzato alla selezione di 25 organizzazioni che parteciperanno a un percorso di capacity building pensato per rafforzare le competenze di enti che promuovono l’integrazione lavorativa dei giovani NEET.

La scadenza del bando TOUCH CAPACITY LAB è posticipata fino al 15 dicembre e per presentare la propria candidatura è sufficiente compilare il modulo online.

Per chi non avesse potuto partecipare, qui potrete trovare la registrazione video completa del webinar.

Vi invitiamo comunque fin da ora a contattarci per qualsiasi chiarimento o domanda all’indirizzo: l.cosa@torinosocialimpact.it