Il 2030 Social Impact Prize è il premio che punta a valorizzare le idee imprenditoriali per affrontare i problemi di disuguaglianza in tutta Europa e, in particolare, le soluzioni che affrontano alcuni obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite legati a inclusione e sostenibilità.

Per il terzo anno consecutivo, Torino Social Impact è stato coinvolto come ecosistema nel comitato di selezione delle startup finaliste, che verranno analizzate da un pool di partner esperti in questo tipo di attività. Quest’anno, i partner coinvolti sono I3P, LITA.co Italy, Mamazen, PerMicro, Reseau Entreprendre e SocialFare.

Il lavoro di valutazione dei partner di Torino Social Impact è stato abbinato a quello di altri prestigiosi membri del selection committee: Anya Capital, BE-COME, Conduit Connect, H-Farm, Human Foundation, Opes, Toniic.

Le sette start up nella short list affronteranno una fase di preparazione al pitch finale. A seguito della valutazione partirà infatti una fase di accompagnamento e ulteriore selezione che porterà al pitch di 3 finalisti, valutati da una giuria internazionale.