Città di Torino

Toolbox Coworking

Ricavato da un edifico industriale dell’inizio del ‘900, Toolbox Coworking è un hub creativo dedicato al lavoro: 8.000 metri quadrati, oltre 150 attività diverse, più di 400 membri tra freelance, professionisti, startup e aziende innovative, tutti sotto lo stesso tetto accomunati dallo stesso mindset collaborativo e dalla stessa intraprendenza.

Uno spazio per fare innovazione, che promuove la collaborazione, la serendipity e la cross-disciplinarietà, una vera e propria piattaforma abilitante per dare forma a nuove idee di business, allargare la rete professionale e dare forza ai progetti.

Oltre a un calendario di oltre 300 eventi l’anno, Toolbox ospita anche il Fablab Torino, laboratorio open source di fabbricazione digitale e maker space, il Print Club Torino, laboratorio collaborativo di stampa e sperimentazione grafica, Casa Jasmina, progetto di appartamento open source dedicato alla domotica, all’IOT e al design, e STEAM Lab, progetto per la robotica applicata all’arte, all’architettura e al design.

E’ un luogo contemporaneo dove è possibile condividere spazi e risorse, competenze e relazioni, per l’estrema facilità di accesso a nuove opportunità e nuove idee.

– – –

 MAPPA ECOSISTEMA: visualizza le relazioni con gli altri attori, con i servizi e i progetti sulla mappa interattiva