Città di Torino

Sumisura s.c.

Sumisura è una cooperativa nata nel 2007 che opera nell’ambito della rigenerazione e riqualificazione urbana e dello sviluppo locale. È composta da architetti e operatori sociali che lavorano in modo integrato, mettendo a sistema le diverse professionalità.

Sumisura opera nell’ambito della facilitazione dei rapporti fra cittadini e istituzioni pubbliche, della sostenibilità sociale e ambientale attraverso una presenza territoriale finalizzata all’accompagnamento puntuale dei processi di trasformazione.

Dal 2014 gestisce i Laboratori di Barriera di Via Baltea 3: un community hub in Barriera di Milano.

In una ex tipografia di circa 900mq hanno trovato spazio un caffè sociale con ristorazione vegetariana, una cucina di comunità, una falegnameria, uno spazio di coworking, due saloni multifunzionali, un panificio specializzato in pane 100% pasta madre e la Jazz School Torino .

In Via Baltea coesistono soggetti imprenditoriali, sociali e culturali che – accanto alle attività produttive tutte improntate alla qualità dei prodotti e delle relazioni – promuovono attività rivolte a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione ai temi della coesione sociale, del lavoro, della creazione di network, della proposta culturale e aggregativa di qualità, del riuso/riciclo e autoriparazione.

– – –

 MAPPA ECOSISTEMA: visualizza le relazioni con gli altri attori, con i servizi e i progetti sulla mappa interattiva