Re Learn srl è una start-up innovativa italiana fondata nel 2021 a Torino. Sviluppiamo soluzioni tecnologiche volte al miglioramento del processo di gestione dei rifiuti. Il prodotto principale è Nando, un cestino intelligente in grado di differenziare automaticamente i rifiuti che vengono inseriti al suo interno. Grazie all’intelligenza artificiale, Nando riconosce il rifiuto e lo smista nello scompartimento corretto.

Qual è la nostra missione? MIGLIORARE la gestione dei rifiuti con la tecnologia.

  • SEMPLIFICARE la raccolta differenziata rendendola automatica, accessibile e veloce.
  • INNOVARE utilizzando l’intelligenza artificiale per rendere le città più sostenibili e le persone più consapevoli.
  • RIDURRE le emissioni di CO2 e i costi di gestione dovuti a pratiche di smaltimento poco etiche.

Chi siamo?
Un team di giovani ingegneri con la volontà di utilizzare le competenze acquisite negli anni universitari e lavorativi per contribuire in prima linea ad un mondo più green e sostenibile.

Qual è la nostra visione?
Creare una nuova filiera circolare che sia da esempio per tutti nel mondo, dove i rifiuti sono risorse e le città sostenibili la regola.

Nando non è soltanto un prodotto tecnologico d’avanguardia bensì un veicolo per dare vita a pratiche virtuose. Differenziare correttamente infatti significa ridurre le emissioni di CO2 e Re Learn punta a premiare le aziende che lavorano attivamente per ridurre il loro impatto ambientale. Il servizio offerto comprende un audit iniziale delle emissioni di CO2 prodotte dall’azienda stessa e la loro compensazione con il successivo conferimento di una certificazione di Carbon Neutrality.

Re Learn prevede anche la creazione di un network di aziende virtuose che abbracciano il modello di economia circolare e l’emissione di buoni da spendere in negozi zero-waste e package-free da distribuire agli utenti come meccanismo di premiazione per la diminuzione della frazione di indifferenziato.