Città di Torino

Fondazione Giacomo Brodolini

La Fondazione Giacomo Brodolini (FGB) è un think-and-do tank internazionale, impegnato dal 1971 nella definizione, attuazione e valutazione di policies ed interventi dedicati al capitale umano, alla crescita inclusiva, alla innovazione delle imprese. FGB è una fondazione privata no profit con  sede a Roma e uffici in Milano, Torino, Brussels, Barcelona, Ankara and Washington DC.

Grazie ad un team europeo di 40 professionisti con competenze trasversali e ad una rete di  oltre 200 esperti, la Fondazione Giacomo Brodolini gioca un ruolo attivo nella promozione dello sviluppo economico, la coesione sociale, l’occupazione e l’innovazione fornendo assistenza tecnica e servizi di consulenza, ricerca, analisi di dati aggregati, modelli previsionali, divulgazione e comunicazione, gestione di network, formazione professionale a beneficio di organizzazioni private e istituzioni a livello europeo, nazionale, regionale e locale.

Negli anni la Fondazione Brodolini ha acquisito una solida reputazione nella promozione del dialogo sociale e lo scambio di conoscenze tra la comunità accademica, i policy maker, le istituzioni, la società civile ed il settore privato. Oggi promuove lo sviluppo locale, urbano e rurale, progettando e gestendo progetti di innovazione sociale, incubatori e acceleratori di impresa e percorsi di incubazione per start-up.

I principali ambiti di competenza interessano temi quali le politiche sociali e di welfare, la crescita inclusiva, la rigenerazione urbana, il capitale umano e il mercato del lavoro, la sharing economy, il trasferimento tecnologico e l’internazionalizzazione.

– – –

 MAPPA ECOSISTEMA: visualizza le relazioni con gli altri attori, con i servizi e i progetti sulla mappa interattiva