Drimlab è una startup innovativa cooperativa fondata a fine 2021 da un team multidisciplinare di professionisti accomunati dalla passione per la tecnologia e per l’innovazione e dalla voglia di contribuire al bene comune della società.

Convinti che difficilmente si ricerca l’innovazione se non ci sono le condizioni per sperimentarla in maniera circoscritta e sicura, Drimlab progetta e costruisce, per le imprese e le organizzazioni clienti, laboratori di prototipazione ad elevato contenuto tecnologico in cui sperimentare soluzioni innovative per la messa in campo di nuovi servizi e processi.

La parola chiave per descrivere la mission di Drimlab è applied games, ovvero videogiochi che sfruttano le logiche del game design per raggiungere uno scopo diverso dal puro intrattenimento. Drimlab, infatti, è specializzata nello sviluppo e nell’integrazione di applied games e più in generale di ambienti fisico-digitali, resi il più possibile immersivi, interattivi, coinvolgenti e stimolanti. Tali ambienti sono messi al servizio di attività di simulazione, sperimentazione, formazione e/o di monitoraggio e analisi predittiva, applicabili a svariati ambiti, tutti accomunati dalla volontà di generare benessere a livello sociale.