Città di Torino

Comitato Torino Finanza presso la Camera di commercio di Torino

Il Comitato Torino Finanza presso la Camera di commercio di Torino opera per sviluppare un ambiente competitivo che favorisca la crescita delle competenze finanziarie del territorio, permettendo alle imprese, Pmi in particolare, un più agevole accesso ai mercati finanziari.
Il Comitato, evoluzione dell’omonima associazione nata nel 1990, rappresenta l’organismo propulsivo per lo sviluppo finanziario del Piemonte, ed è una delle strutture italiane più impegnate nella modernizzazione della finanza per l’impresa.
Istituito dalla Camera di commercio di Torino, il Comitato può contare su una solida base associativa, con 15 rappresentanti dell’economia e della finanza piemontese, area industriale tra le più avanzate in Europa.
Il Comitato Torino Finanza ha l’obiettivo di promuovere la divulgazione e lo sviluppo di nuovi ed efficaci strumenti, al servizio di una nuova cultura finanziaria d’impresa, qualificandosi come interfaccia tra il mondo finanziario e quello delle imprese, soprattutto medio-piccole.

– – –

 MAPPA ECOSISTEMA: visualizza le relazioni con gli altri attori, con i servizi e i progetti sulla mappa interattiva