Gruppo di lavoro in materia di Borsa dell’Impatto Sociale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili è un Ente di natura pubblicistica e di carattere associativo con funzione di autogoverno avente il precipuo scopo di garantire la qualità delle attività svolte dai professionisti che vi appartengono.
Tale appartenenza risulta dall’iscrizione del Commercialista nell’apposito Albo che avviene e permane all’esito delle opportune verifiche circa la sussistenza dei necessari requisiti di legge.
In un’ottica di tutela e sviluppo dell’attività professionale, l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino, tramite i propri rappresentanti istituzionali, può interagire con altre istituzioni ed enti per offrire supporto tecnico e professionale.
In tale prospettiva, all’interno dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino, si è costituito uno specifico Gruppo di lavoro, su base volontaria, interessato all’approfondimento di alcune tematiche scaturenti dallo studio della quotazione in borsa di imprese ed enti aventi impatto sociale e dall’analisi di un mercato di rischio con tali caratteristiche.
Tale gruppo, in sinergia con i rappresentanti dell’Ordine degli Avvocati di Torino, mira in particolare ad esaminare le problematiche di natura legale e fiscale scaturenti dall’applicazione della normativa nazionale ed europea al nuovo mercato di scambio di titoli aventi impatto sociale.

A tale gruppo appartengono i seguenti Commercialisti:

  • Davide Barberis
  • Rosanna Chiesa
  • Simone Nepote

Ambito di consulenza
Consulenza amministrativa e tributaria

Referente
Davide Barberis, Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino