IR Top Consulting

IR Top Consulting nasce nel 2001 da una intuizione di Anna Lambiase, specializzata in Corporate Finance, reinventando la funzione di ricerca di capitale per gli imprenditori di PMI che volevano accedere al mercato azionario per diversificare le fonti di finanziamento. Nasce così IR Top Consulting, una realtà nuova in Italia vicina a Piazza Affari focalizzata sulla quotazione in Borsa.

20 anni fa il mondo dell’advisory era dominato delle grandi investment bank orientate quasi esclusivamente ad affiancare le grandi imprese nella fase di quotazione. Dall’esigenza di accompagnare le società quotate anche dopo la fase di IPO, è nata così la consulenza post IPO attraverso la divisione Investor Relations che, insieme alla divisione Equity Research oggi rappresenta un vero differenziale competitivo sul mercato dell’advisory finanziario nel contesto nazionale.

Nel 2011, IR Top Consulting ha deciso di affiancare al suo core business una specializzazione in ambito finanza sostenibile dando vita a V-Finance e alla prima SPAC sulla finanza sostenibile.

Ambito di consulenza
Comunicazione finanziaria e IR

Referente per la quotazione simulata
Domenico Gentile, Corporate Communication