Cooperjob Spa Agenzia per il Lavoro nasce nel 2007 da un’intuizione della Cooperazione Trentina traendo ispirazione dai valori della cooperazione, della tutela etica del lavoro e della promozione della dignità del lavoratore.

Nel 2015 viene acquisita dal Consorzio CGM, rete nazionale costituita da 58 consorzi territoriali e 701 cooperative e imprese sociali e più di 42.000 lavoratori, dando continuità alle iniziative di crescita e consolidamento occupazionale valorizzando la coesione sociale e le peculiarità territoriali. Il Consorzio è attivo sia nei più tradizionali campi della cura alla persona (minori, anziani, immigrati, disabili) che in quelli emergenti e di frontiera (ambiente, abitare, tecnologia, arte e cultura, turismo, sostegno al lavoro) ed è proprio la varietà dei settori che testimonia come la rete sia una realtà viva, attenta alle domande del territorio e delle comunità, con un grado di innovazione molto alto.

Nel solco della tradizione cooperativistica il tema del lavoro è sempre stato storicamente presente ed è diventato centrale anche nella cooperazione sociale in particolare per quanto riguarda l’inserimento lavorativo delle persone fragili; Cooperjob, attraverso lo strumento della somministrazione, integra l’offerta dei servizi al lavoro ponendo al centro la persona, i suoi bisogni, il suo contesto, le capacità e le difficoltà e le aspirazioni di ciascuno, senza per questo perdere in termini di qualità dei servizi erogati. Rappresenta più di altre agenzie un connubio stretto tra professionalità, competenze da un lato e un animo spiccatamente sociale dall’altro. Questo anche in continuità con l’obiettivo del piano di sviluppo sul medio-lungo periodo ossia diventare l’agenzia per il lavoro di riferimento per il Terzo Settore coinvolgendo le realtà della rete CGM.

Attualmente Cooperjob è presente in quattro regioni del Nord Italia con sette filiali che collaborano attivamente con i consorzi territoriali costruendo una risposta tailor made ai bisogni occupazionali.

Referente per la quotazione simulata
Anna Pasini, Responsabile Amministrazione e Finanza

Scarica la scheda della quotazione simulata